Alex Del Piero Forum

lakers, battuti nel finale..ma sempre in vantaggio, super gi nobili

« Older   Newer »
  Share  
alexultra10
view post Posted on 26/5/2008, 09:12




NBA - Super Ginobili e Lakers battuti
Eurosport - lun, 26 mag 09:12:00 2008
L'argentino degli Spurs realizza 30 punti uscendo dalla panchina e guida San Antonio alla prima vittoria nella serie contro LA. I Lakers guidano ora 2-1, in attesa di Gara-4, in programma martedì notte sempre a San Antonio

Altre notizieBryant spegne i campioni: 2-0 L.A.
Non aspettatevi che Anthony lasci Denver
Domanda: chi può tirare fuori dalle secche San Antonio? Risposta, una sola: Manu Ginobili. L'anguilla di Bahia Blanca mette a referto 30 punti partendo dalla panchina con 9/15 dal campo (e 5/7 dalla distanza), uscendo finalmente da quella siccità offensiva costata cara alla franchigia di Gregg Popovich nelle prime due gare della serie allo Staples Center. Tim Duncan aggiunge 22 punti con 20 rimbalzi e 5 assist, Tony Parker, sotto gli occhi della bellissima moglie, Eva Longoria, partecipa con altri 20 punti e San Antonio si aggiudica Gara-3 delle finali della Western Conference rifilando un sonoro ventello a Bryant e compagni ( 103-84 il risultato finale).

Come da pronostico il fattore campo si rivela ancora una volta decisivo: San Antonio mantiene inviolato l'AT&T Center dove, in questa post-season, non è mai caduta. L'ultima sconfitta dei nero-argento sul parquet del Texas risale al 9 aprile scorso, quando Phoenix (battuta poi nel primo turno degli stessi Spurs) ne uscì corsara.

Dopo un primo quarto equilibrato, chiuso con i Lakers in vantaggio di 3 lunghezze (21-24), Ginobili e Parker si scatenano nel secondo parziale, con l'argentino a chiudere a quota 22 all'intervallo (nelle prime due partite aveva realizzato complessivamente 17 punti). San Antonio tocca la doppia cifra di margine alla sirena (49-39), e nel terzo quarto prende il largo con le giocate di Duncan in vernice: Bryant (30 punti alla fine con 13/23 dal campo) si carica sulle spalle tutte le responsabilità offensive dei gialloviola, provando a suonare la carica con una serie di canestri dal perimetro come in Gara-1, ma la rimonta non si concretizza. I Lakers si riavvicinano sull'88-76 a cinque minuti dal termine, ma due giocate da tre punti di Duncan e Ginobili mandano i titoli di coda a una partita meritatamente vinta dai texani.

"San Antonio ha difeso molto bene, e noi abbiamo sbagliato tutti i tiri facili concessi", commenta laconicamente Bryant a fine partita. L'appuntamento per Gara-4, decisiva per riaprire (per gli Spurs) o per ipotecare (per LA) la serie, è per martedì notte, in Texas.
 
Top
0 replies since 26/5/2008, 09:12   138 views
  Share