Alex Del Piero Forum

1-1 italia romania, parla alex

« Older   Newer »
  Share  
alexultra10
view post Posted on 14/6/2008, 10:53




L'1-1 con cui l'Italia ha impattato con la Romania è un risultato non proprio positivo per i colori azzurri, che costringe Toni e compagni a vincere contro la Francia nell'ultima gara e sperare che la Romania non vinca contro l'Olanda.

Per il capitano azzurro, Alessandro Del Piero, la partita contro i rumeni ha comunque rappresentato una svolta, con la squadra che dopo la partita abulica all'esordio contro l'Olanda ha ritrovato lo spirito giusto... "La mentalità è cambiata - ha detto Pinturicchio - E non parlo solo per quelli che hanno sostituito i compagni dopo la partita con l'Olanda, ma per tutti quelli che sono scesi in campo. Contro gli olandesi era mancato qualcosa che oggi abbiamo invece ritrovato".

A parte la mentalità ritrovata è stata una partita in cui non tutto ha funzionato a dovere... "E' vero, ci siamo esposti a qualche contropiede di troppo - ha proseguito Del Piero - Abbiamo cercato di imporre il nostro gioco e credo che lo abbiamo fatto anche bene, ma alla fine avremmo anche potuto perdere con quel rigore che invece Gigi ha parato e mi auguro che questo possa essere un segnale positivo per il nostro futuro all'Europeo".
 
Top
0 replies since 14/6/2008, 10:53   118 views
  Share